FASHION DESIGN

MODELLISTA E SVILUPPO TAGLIE

SARTORIA

TAGLIO E CUCITO

CAD MODA

CORSO SARTORIA

Il sarto, figura fondamentale nel processo di realizzazione di un capo d’abbigliamento, confeziona gli abiti grazie all’acquisizione e allo sviluppo di alcune caratteristiche indispensabili per il mestiere quali sensibilità e gusto estetico, abilità manuale, creatività e attenzione al mutamento delle mode, curiosità e disponibilità nei confronti delle innovazioni tecnologiche e cura ed interesse per il cliente.

Il corso sartoria ha come obiettivo principale lo studio, l’approfondimento e la trasformazione delle basi per la realizzazione e la confezione di capi su misura in quanto, la figura del sarto, deve sapere vedere e correggere eventuali difetti per donare la giusta vestibilità al modello. Per questo, il sarto, è l’autore di un progetto-moda che, grazie all’attenzione rivolta al cliente per soddisfare le sue esigenze, riesce a concretizzare un progetto adeguandolo alla persona che lo indossa.
Il percorso formativo del corso sartoria comprende inizialmente lo studio delle basi sartoriali, il collaudo dei modelli quindi la trasformazione delle basi precedentemente apprese e, infine, la confezione vera e propria dell’abito attraverso, anche, i “trucchi del mestiere”.

CORSI SARTORIA:

RICHIEDI INFORMAZIONI
Sei interessato a questo corso?
Compila il modulo sottostante.

Nome (richiesto):

Cognome (richiesto):

Telefono(richiesto):

La tua email (richiesto):

Città:

Sono interessato a:

dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettare le norme in essa contenute.

[wpgdprc "By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website."]