CHI SIAMO

SEGRETERIA

LAVORA CON NOI

ASSOCIAZIONE

Molte aziende già ci conoscono: siamo una “squadra” che opera nel campo della formazione professionale erogando corsi formazione professionale Verona dal 1996.
Fino al 2006 eravamo conosciuti con il nome di ISTITUTI CALLEGARI VERONA di Pasquato Rita. Il team, composto da formatori, docenti, artigiani, imprenditori, professionisti e diretto da Pasquato Rita, ha specializzato migliaia di tecnici, dirigenti e operatori inseriti, a vari livelli, nel tessuto produttivo.
Forti dell’esperienza accumulata e dei consolidati rapporti con le aziende, nel 2007 gli ISTITUTI CALLEGARI VERONA hanno cambiato nome in ISTITUTI VERONA MODA&DESIGN.

I settori formativi Moda e Arredamento sono ora: marchio amministrato e gestito da Istituti Verona.
Gli ISTITUTI VERONA, si propongono come il polo della formazione professionale a Verona più innovativo ed efficace:

specializzati nell’insegnare la progettazione e la realizzazione pratica dell’abbigliamento “Made in Italy” e impegnati nel qualificare la professione dell’arredatore d’interni con laboratori di interior design.

Nostri punti di forza sono:

  • un’offerta più articolata di corsi di formazione professionale e specializzazione;
  • programmi che puntano alla qualità e all’efficacia di apprendimento;
  • collaborazioni più intense e proficue con le aziende;
  • inserimento veloce dei diplomati nel mondo del lavoro;
  • trasformazione di semplici appassionati in professionisti del settore, nell’ottica non solo del “sapere” ma anche del “saper fare “;

LA STORIA.
Doverosa una breve cronistoria sul nostro passato prossimo.
Con il marchio “Callegari” in franchising, la Società “Istituti Callegari Verona” di Pasquato Rita dal 1996 fino al 2006 ha preparato migliaia di allievi nei settori moda, arredamento.
A fine 2006 inizio 2007, con la vendita del marchio “Callegari” da parte dei titolari dello stesso ad altre società, Pasquato Rita, in accordo con l’intero staff dei collaboratori e docenti, forte dell’esperienza acquisita in vari anni di attività di formazione professionale ha deciso di proseguire autonomamente l’attività senza il marchio “Callegari”.
Dal 2007 la scuola e il nuovo dipartimento formativo gestiti sempre da Rita Pasquato hanno preso il marchio:

All’inizio del 2008 le ex scuole “Istituti Callegari” di 6 Regioni d’Italia, riunite in assemblea a Rimini, hanno deciso di riunirsi in una nuova Associazione.
Il 21 febbraio 2008 nasce così l’Associazione Istituti, Scuole, Accademie di Moda, Design e Arti Applicate “FORMAZIONE LAVORO”.
Soci Fondatori dell’Associazione “Formazione Lavoro”:

ISTITUTI VERONA MODA&DESIGN | Corsi Formazione Professionale Verona
ACCADEMIA moda & design.
ISTITUTI CATANIA.
ISTITUTI FIRENZE.
ISTITUTI MILANO.
ISTITUTI RIMINI.
ISTITUTI VICENZA.
Da subito i collaboratori dei vari Istituti (docenti, professionisti, artigiani, imprenditori, ecc.) si sono attivati per aggiornare i programmi didattici, per rinnovare le metodologie e riscrivere i testi e le dispense con lo scopo di offrire corsi di formazione professionale che puntano sulla qualità e sulla velocità di apprendimento.
Alto Standard Qualitativo: questa è la caratteristica che ci contraddistingue e che ci permetterà di non fallire lo scopo che ci siamo prefissati di trasmettere con il “sapere” anche il “saper fare”.

ISTITUTI VERONA MODA&DESIGN | Corsi Formazione Professionale Verona